Cruscotto Aziendale

risultati contabili rilevati dalla RICA

La finalità del Cruscotto Aziendale Gaia è quella di restituire alle aziende che partecipano all’indagine RICA Italia i propri risultanti contabili attraverso un sistema di lettura e confronto di tipo temporale, spaziale e settoriale.

Le informazioni prodotte dal Cruscotto Aziendale Gaia possono essere utilizzate per il controllo della gestione, misurando la propria capacità produttiva e la propria efficienza strutturale, confrontandole con gli analoghi dati di aziende paragonabili per localizzazione, indirizzo produttivo e dimensione economica.

L'accesso alla procedura è riservato alle sole aziende contabilizzate nell'indagine RICA, nel rispetto delle norme nazionali e comunitarie sulla tutale dei dati personali (Reg. UE 2016/769 e Legge 101/2018 ). Qualsiasi uso non autorizzato è perseguibile per legge. Il responsabile della protezione dei dati conformemente al Regolamento generale sulla protezione dei dati e alle leggi nazionali sulla privacy è il legale rappresentate pro-tempore del CREA. Gli imprenditori agricoli che intendono entrare a far parte dell'indagine RICA Italiana possono compilare il modulo di adesione.

Login

Login

Per accedere al Cruscotto Aziendale di GAIA bisogna essere in possesso delle credenziali di accesso rilasciate dal CREA a mezzo PEC, direttamente al conduttore dell'azienda. Per recuperare le credenziali inviare una email a rica@crea.gov.it

Loading
RICA Italiana

RICA Italiana

La RICA è un'indagine campionaria svolta in tutti gli Stati dell'Unione Europea. Rappresenta l'unica fonte armonizzata sul funzionamento delle imprese agricole.

Il quadro informativo della RICA italiana, consente di realizzare:

  • Analisi a livello aziendale
  • Analisi a livello settoriale e territoriale
  • Migliorare le performance economiche aziendali

Gli agricoltori interessati possono inviare la propria disponibilità ad entrare nella RICA.

11.100

Campione teorico (aziende)

602.300

Campo osservazione (aziende)

123.552

Bilanci aziendali

6.990

Utenti RICA

Contatti

Contatti

Alfonso Scardera

Responsabile nazionale RICA

Antonio Giampaolo

Coordinatore del Team di Sviluppo

Stefano Cafarelli

Referente Informatico

Helpdesk RICA

L'HelpDesk RICA rappresenta il punto di contatto con il Nostro Staff in a cui chiedere supporto per tutti gli applicativi della RICA.

Vai all'Helpdesk RICA